La classe 3^A di scuola secondaria di I grado a.s. 2020-21 dell’I.C. di Osio Sotto si è qualificata seconda al concorso “Cronisti in classe 2021”  indetto dal quotidiano “Il Giorno”.

La classe ha partecipato al concorso con l’articolo “Perseverance alla conquista del pianeta rosso”, che trattava dell’esplorazione nello spazio e della spedizione verso il pianeta Marte. La pagina di giornale progettata comprendeva anche un articolo di riflessione su vantaggi e svantaggi di attività pionieristiche ed era stata arricchita da un confronto con l’Amministrazione Comunale. Oltre alla targa di riconoscimento, il secondo premio ha comportato la consegna alla scuola di un tablet.

Anche altre due classi del nostri Istituto  hanno partecipato al concorso: la 3^B secondaria con una pagina sulla Costituzione Italiana e la 4^E primaria che ha trattato i temi dello sviluppo sostenibile e dell’Agenda 2020.

Complimenti a tutti i ragazzi ed un grazie particolare alle docenti che hanno curato il progetto.