PIAZZA CADUTI DELLA PATRIA

SCUOLA PRIMARIA "ALDO MORO"

Descrizione

La Scuola Primaria “Aldo Moro” ha l’ingresso principale in Piazza Caduti della Patria.

E’ un grande edificio circondato da un giardino che ospita tutte le classi della scuola primaria; le classi funzionano con orario suddiviso su 5 giorni dal lunedì al venerdì, gli orari di ingresso ed uscita sono scaglionati per permettere un ordinato e più sicuro accesso degli alunni e delle alunne.

La scuola comprende anche due palestre dove, vengono proposti agli alunni delle classi in orario scolastico corsi che hanno lo scopo di favorire lo sviluppo della personalità attraverso il movimento e lo sport.

C’è inoltre un grande locale mensa con cucina interna in cui per gli alunni è disponibile un servizio mensa a pagamento e a richiesta gestito dal comune; è garantita l’assistenza e la vigilanza degli alunni da parte del personale docente delle classi. C’è inoltre il servizio interscuola, che il personale docente riserva agli alunni che usufruiscono del servizio mensa.

Il tempo della giornata scolastica alterna attività che richiedono impegno e concentrazione ad altre in cui i bambini e le bambine possono fare esperienze, esprimersi, conoscere ed imparare con le modalità che sono loro più consone.

PIAZZA CADUTI DELLA PATRIA

Dettagli edificio