ADOZIONI ANNO SCOLASTICO 2023-2024

PRIMO GIORNO DI SCUOLA CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA

Si pubblica di seguito il file con l’elenco del materiale che i bambini delle future classi prime della scuola primaria dovranno avere in cartella il primo giorno di scuola.

CEDOLE LIBRARIE SCUOLA PRIMARIA

Si informano i genitori degli alunni della scuola primaria residenti ad Osio Sotto che anche per l’anno scolastico 2023/24 il Comune di Osio Sotto proseguirà con l’emissione di cedole librarie dematerializzate.

Si ricorda che tale soluzione prevede l’abbandono della cedola cartacea, che quindi non verrà più distribuita a ciascun alunno, né dalla scuola né dal Comune. Le nuove cedole saranno in formato elettronico e verranno generate tramite una piattaforma online.

Per usufruirne le famiglie dovranno solo presentarsi con la Carta Nazionale dei Servizi, riportante il codice fiscale dell’alunno, dal libraio scelto, indicativamente non prima della seconda metà di luglio. Quest’ultimo consegnerà i libri scolastici richiesti agli studenti aventi diritto.

Lo stesso servizio dallo scorso anno viene offerto anche alle famiglie degli alunni residenti nei Comuni di Boltiere, Levate, Osio Sopra, Stezzano e Verdellino.

Per gli alunni che risiedono in altri Comuni che continueranno ad emettere le cedole in formato cartaceo e nel caso in cui il Comune non provveda direttamente alla consegna, la scuola provvederà a contattare le famiglie per consegnare loro le cedole cartacee.

CLASSI PRIME SCUOLA SECONDARIA

Si pubblica di seguito il file con i testi di tutte le sezioni delle future classi prime. Si può vedere che la maggior parte dei libri è uguale per tutti e quindi volendo, possono essere già prenotati. Per alcune materie invece sono state fatte scelte diverse a seconda delle sezioni, pertanto per la prenotazione di questi testi occorre attendere la pubblicazione degli elenchi delle future classi prime.

ADOZIONI ANNO SCOLASTICO 2022-23